Alla luce delle notizie pervenute in questi giorni relative alla presenza nel territorio Nazionale di casi confermati di nuovo Coronavirus” (Covid-19), la G. e S. I. Srls sta attenendosi a tutte le indicazioni fornite e comunicate dalle Autorità (Ministero, Regione).
Nel rispetto delle norme di sicurezza, G. e S. I. Srls ritiene della massima priorità la salute dei propri dipendenti. Al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus, abbiamo definito e adottato procedure straordinarie, le quali comprendono:
↪ Ferie e congedi
↪ Strumenti di protezione individuale (DPCM 11 marzo 2020 e il Prot. del 14 marzo 2020)
↪ Smart working e lavoro da remoto
↪ Ammortizzatori sociali
G. e S. I. Srls è in continuo aggiornamento a riguardo delle disposizioni governative e sanitarie, non esitare a contattarci per maggiori informazioni.
Dalle piccole azioni quotidiane alle scelte di vita, tutto fa la differenza.
Vogliamo consegnare ai nostri figli un mondo che respira.
Abbiamo introdotto l'uso di carta ecologica riciclata in ufficio.
Ci impegniamo a razionalizzare all’estremo la documentazione interna cartacea ricorrendo sempre di più a protocolli elettronici; sia nelle procedure interne che nel rapporto con i clienti; osserviamo scrupolosamente una gestione compliant e ottimizzata dei vari tipi di rifiuti, dalla raccolta allo smaltimento.
Un esempio applicativo delle pratiche sostenibili riguarda il più intelligente consumo dell’acqua che divulga la tecnica del preimpregnato.
Parliamo di un metodo che sostituisce i secchi pieni d’acqua e detergente, con vaschette che contengono panni inumiditi e con la giusta dose di detergente.
Evitando i metodi più tradizionali che prestano insufficiente attenzione al consumo di acqua, è possibile risparmiarne circa il 40%, soprattutto dove le pulizie sono più frequenti.
Impegnarsi per generare e gestire i rifuti in modo da privilegiare, ove possibile, il recupero ed il riciclo piuttosto che lo smaltimento.