Ambiente

Ambiente

Ambientalmente responsabili
Pulito, senza inquinare
Sutter Professional è la divisione del gruppo Sutter che produce e commercializza prodotti rivolti al mondo delle pulizie professionali. 
Nel corso degli anni ha investito una parte significativa delle nostre risorse per sviluppare prodotti che rispondano ad elevati standard ambientali. 

La nuova linea Zero è la è la sua ultima innovazione.
Una speciale gamma di prodotti con materie prime di origine vegetale, ottenute da fonti rinnovabili, che vanta come “mood” un colore verde brillante e un gradevole profumo all'aceto di mele.

Perché scegliere prodotti ecologici?
La nostra casa, soprattutto se abitata da bambini è spesso sporca e in disordine. Il bisogno di pulizia è fondamentale, soprattutto per evitare che i bimbi possano essere contaminati da batteri e altro genere di microrganismi nemici della salute. 
Per cercare di pulire in profondità, spesso facciamo l’errore di utilizzare prodotti detergenti molto aggressivi, con la presenza di tensioattivi, che ne facilitano la pulizia e rimuovono lo sporco ostinato. 
Purtroppo, questi detergenti sono altamente inquinanti e nonostante il risciacquo, restano attaccati al pavimento e quindi a contatto con la nostra pelle. Nella speranza di pulire bene, rischiamo di fare ancora più danni alla salute, oltre che all'ambiente esterno.

I prodotti ecologici invece sono formulati con ingredienti di origine vegetale e sfruttano gli oli essenziali e le proprietà antisettiche provenienti dalla natura. La presenza di oli solubili, di sostanze vegetali e di sali disciolti in acqua, permette di ottenere una pulizia profonda, nella massima sicurezza per la salute.
La carta, un bene prezioso
Dalle piccole azioni quotidiane alle scelte di vita, tutto fa la differenza.
Vogliamo consegnare ai nostri figli un mondo che respira.
Abbiamo introdotto l'uso di carta ecologica riciclata in ufficio.
Ci impegniamo a razionalizzare all’estremo la documentazione interna cartacea ricorrendo sempre di più a protocolli elettronici; sia nelle procedure interne che nel rapporto con i clienti; osserviamo scrupolosamente una gestione compliant e ottimizzata dei vari tipi di rifiuti, dalla raccolta allo smaltimento.
Migliorare la qualità della vita nel mondo, sviluppando processi sostenibili all'interno del proprio ecosistema. Questo l'impegno di G. e S. I.
L’Acqua è vita, rispettiamola
Un esempio applicativo delle pratiche sostenibili riguarda il più intelligente consumo dell’acqua che divulga la tecnica del preimpregnato. 

Parliamo di un metodo che sostituisce i secchi pieni d’acqua e detergente, con vaschette che contengono panni inumiditi e con la giusta dose di detergente. 

Evitando i metodi più tradizionali che prestano insufficiente attenzione al consumo di acqua, è possibile risparmiarne circa il 40%, soprattutto dove le pulizie sono più frequenti.
Recupero
Impegnarsi per generare e gestire i rifuti in modo da privilegiare, ove possibile, il recupero ed il riciclo piuttosto che lo smaltimento.

Ti è piaciuto questo contenuto?
Condividilo con i tuoi amici
Share by: