Sanificazioni

Sanificazioni

Sanificazioni ambientali
Sanificazione
La sanificazione va condotta periodicamente, non può essere concepita come un intervento eccezionale. Interessa varie realtà ma soprattutto contesti lavorativi, alimentari, ospedalieri, scolastici, senza contare i tanti ambienti ricettivi. Sono tutte situazioni nelle quali non è possibile rispettare elevati standard qualitativi impiegando una semplice pulizia. 
Alla sanificazione ambienti è utile associare un intervento di sterilizzazione. 

Si possono così dare vita a processi virtuosi come quelli caratterizzati da sanificazione, disinfezione e sterilizzazione. Com’è facilmente prevedibile, la sanificazione si traduce in numerose piccole e grandi operazioni interessando tutti i fattori in grado di influenzare la salubrità di un ambiente.

Vi sono vari passaggi, quelli che stiamo per presentarvi sono i principali. Tra questi troviamo anzitutto la pulizia, cui vanno ad aggiungersi disinfezione e risciacquo, ma possono legarsi a tutto questo attività di disinfestazione.
Scopri
Sanificazioni COVID-19
Disinfezioni e Sanificazioni
In questa situazione di allerta sanitaria mondiale, vogliamo portare alla vostra attenzione l’efficacia comprovata dai nostri sistemi di sanificazione completa, virucida, battericida, fungicida.
Vai alla sezione dedicata →
Sanificazione ad ozono
Questa metodologia di igienizzazione determina l’abbattimento di spore, batteri, parassiti e virus in misura superiore a qualsiasi prodotto chimico e agisce in maniera rapida, raggiungendo anche gli angoli più remoti.

L’Ozono (O3), gas naturale, non lascia traccia o residuo chimico grazie alla naturale tendenza a ritornare Ossigeno (O2).

L’ozono, uno dei più potenti battericidi presenti in natura. Fino a 25 volte più efficace del cloro agisce su batteri, funghi e muffe modificando la permeabilità della parete cellulare determinandone così la morte in pochi minuti.
Rapido e sicuro
L’intervento richiede solo pochi minuti per sanificare un locale di 100 m3. 
Dopo, sarà sufficiente attendere 20 minuti prima di poter rientrare in ambiente.

Nessun pericolo
L’intervento non danneggia le superfici né gli impianti elettrici e non comporta nessun rischio chimico alle concentrazioni di utilizzo.

Biodegradabile
Ecologico al 100% poiché non si utilizza nessun tipo di prodotto chimico in quanto l’ozono viene generato mediante la trasformazione dell’ossigeno presente nell’aria. Essendo un gas instabile, dopo circa 30 minuti inizia il decadimento, permettendo da lì a poco l’utilizzo dei locali perfettamente sanificati e privi di cattivi odori

Attestato di igenizzazione ambientale
A fine trattamento verrà rilasciata Certificazione di avvenuta sanificazione per prevenzione da Covid-19 secondo il protocollo di igienizzazione contro virus e batteri... Vedi fac-simile
Sanificazione con perossido di idrogeno
Per tutelare la sicurezza di ambienti pubblici e ambienti di lavoro, G. e S. I. propone il nuovo servizio di sanificazione con il perossido di idrogeno

Questa soluzione per la sanificazione ambientale, sfrutta le potenzialità del perossido di idrogeno per disinfettare e sanificare le superfici e l’aria degli ambienti. Assieme alle sanificazioni con ozono, le sanificazioni con il perossido di idrogeno sono fra gli interventi più efficaci e scientificamente testati per garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro, migliorando la qualità di vita delle persone e l’ambiente.

Quotidianamente entriamo in contatto con numerosi elementi organici e inorganici presenti su superfici e negli ambienti che frequentiamo, che possono causare problemi alla nostra salute.

Proprio per questo motivo G. e S. I. propone interventi di disinfezione e/o sanificazione periodica di superfici, aria e acqua in aziende, fabbriche, locali pubblici, condomini e abitazioni.
Scopri Richiedi preventivo
Share by: